Il potere dell’attrazione: i passi per sfruttarlo al massimo 

By in ,
Il potere dell’attrazione: i passi per sfruttarlo al massimo 

Quali sono i tuoi desideri? Questa è la fondamentale domanda da porci per cominciare a macinare energia positiva, che possa attrarre le cose, le persone e le situazioni che vogliamo. Scopriamo insieme quali sono gli altri passi fondamentali per attivare tale processo:

Passo 1: Abbi una visione chiara di ciò che vuoi.

Cerca di avere una chiara visione di come dovrebbe essere la vita che desideri, concentrati sulle cose che vuoi, immaginale e assaporale nella mente come se fossero reali. In questo modo il pensiero ti permetterà di sintonizzarti su emozioni positive, che sprigioneranno le cosiddette potenti onde gamma, (capaci di colpire il mondo esterno) oltre a neuro peptidi benevoli, come le endorfine che favoriranno un incremento del tuo sistema immunitario e di conseguenza, un benessere psicofisico.

Passo 2: trasforma il Non Voglio in Voglio, affinché il cervello abbia un’immagine positiva. Un pensiero che inizia con NON attiverà un’immagine negativa.

Fai una lista di tutte le cose che temi o che non desideri. Dopodiché, trasforma ogni singola negazione in un’affermazione positiva, ad esempio se hai scritto: “non voglio ammalarmi in vacanza”, puoi trasformare la frase in “in vacanza andrà tutto al meglio, starò benissimo” e identificati con l’immagine del tuo benessere in vacanza.

Così facendo il tuo corpo sarà realmente pervaso neuro peptidi benevoli e di emozioni e sensazioni positive, che a loro volta sprigioneranno onde positive. Questo ti permetterà di non sprecare energie inutili (che sprechiamo sempre quando attiviamo uno stato ansioso o rimuginante) e di connetterci al “futuro” come se fosse il “Qui e Ora”. Pensa a ciò che desideri ottenere nel futuro come se lo avessi già.

Passo 3: esagera nell’immaginare senza “attaccarti”

Non temere di esagerare nelle immagini! Se desideri comprare una grande villa.. esagera nell’immaginarti già dentro quel bellissimo ambiente. Così facendo aumenterai le probabilità di ricevere ottime proposte perché le persone ti percepiranno positivo, sicuro, convinto di raggiungere i tuoi obiettivi…e questo produrrà in loro un’attrazione, saranno spinti ad assecondarti o a proporti qualcos’altro, magari non otterrai la villa, ma ti avvicinerai a quella felicità ottenendo qualcos’altro di bello. Non attaccarti a quella villa, a quel ragazzo, a quella specifica cosa. Apriti a ciò che arriverà e affidati all’universo, il tuo immaginario positivo aprirà un varco ad occasioni luminose…è questo quello che conta.

Monica Crivelli

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *